Location, TX 75035, USA
+1234567890
info@yourmail.com

Progetti di vita

Ricominciare

Progetti di vita

Chi sono l’ hoscritto varie volte, so che con l’anagrafe non si combatte, o, meglio, si può combattere ma è una battaglia persa in partenza, quindi sostanzialmente uno spreco di energie. Poi capitano quelle mattine in cui la testa, di sua propria iniziativa, ti mette di fronte a delle situazioni oggettive che altri chiamano realtà, e cosa ci posso fare? “niente” ma il dubbio di avere sbagliato tutto nella vita c’è ed è un dubbio assillante che, di tanto in tanto, si trasforma in certezza… e allora? allora scrivo altrimenti l’unica risposta sensata sarebbe buttarsi sotto un treno. Invece no, al destino non la voglio dare vinta e quindi, o scrivo o leggeo per cercare di allontanare la mente da quei pensieri ed apprendere nuove cose. Al momento sto portando avanti la lettura di due libri: Il Secolo breve di Eric Hobsbaum, perchè chi non conosce la storia rischia di doverla rivivere e Born to Run, la Biografia di Bruce Sprinsteen, perchè mi piace come musica e mi interessa per voyeurismo spicciolo, conoscere gli artisti che ascolto, il voyeurismo poi porta bene, vedere l’esempio di Rocco Casalino, altro appartenente alla categoria dei furbi che da partecipante al Grande Fratello1 è saltato sul carro dei Vincitori quando era uno dei carri in gara, ottimo fiuto, ed ora è portavoce del Presidente del Consiglio carica che sicuramente paga bene e dimostra che si è saputo muovere con
Furbizia tra le tempeste della politica, dopotutto lo aveva già detto tanti anni Fa 
Prezzolini. “

« L’Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l’Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono »
(da Codice della vita italiana, capitolo I, “Dei furbi e dei fessi” -1922)

Related Posts

  • 42
    Ritrovarsi sempre alla Casella di Partenza, No, ovviamente non al momento immediatamente successivo alla nascita, con un Corpo nuovo e, letteralmente, una intera vita davanti, una vita appena estratta dalla confezione e "nuova di pacco" insomma, ma, alla non ancora 'veneranda' età di 46 anni, quasi 47 ormai ritrovarsi come…
    Tags: non, vita, per, è, come, se, anni, delle, biografia
  • 31
    Saremo anche generosi e accoglienti ma girare per Pistoia veramente mi fa sentire come un  Elemosiniere  nel caso foste curiosi, Wikipedia spiega di cosa si tratta qui (https://it.wikipedia.org/wiki/Elemosiniere) ma, pare impossibile ma ogni 50 metri mi viene incontro qualcuno, zingaro, Diversamente bianco o anche italiano che, con una qualsiasi scusa,…
    Tags: non, si, in, gli, per, mi, i, se, poi
  • 31
    Se pensate che stIA cercando di spiegare il perchè delle mie azioni, beh, è così. Credo che comunicare le cose eviti incomprensioni e litigi. Come avrete letto o magari sapete perchè mi conoscete, sono senza lavoro dal 2015, da allora ho mandato non so pù se200 o 300 CV oltre…
    Tags: non, in, perchè, per, si, è, mi, se, i
  • 30
    Chi mi conosce che ho conseguito la Laurea in Media e Giornalismo a Febbraio 2018 e quindi potrà sembrare strano che voglia continuare. Ma, seguitemi nel ragionamento: ho 46 anni, sono disoccupato e quindi che altra scelta ho?, in un Italia che precipita sempre di più nell'ignoranza, se non provare…
    Tags: in, non, si, mi, i, per, se, perchè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *