Location, TX 75035, USA
+1234567890
info@yourmail.com

altro giro altra corsa

Ricominciare

altro giro altra corsa

E’ di nuovo lunedì e la settimana ricomincia, per andare di nuovo incontro al week-end.Lo so che dovrei essere pieno di entusiasmo per le possibilità che la nuova settimana può portare, ma non ci riesco, sarò depresso o che ne so, ma io la vedo solo come un altro passo nel processo che si chiama vita e ci porta, tutti, dalla nascita alla morte. Non sono mai stato particolarmente Credente e quindi per me la Morte è veramente la Final Curtain a cui fa riferimento Frank Sinatra in My Way, insomma il sipario di chiusura dopo cui non c’è altro. La vedo un po’ come la compianta Astrofisica Margherita Hack, che ora dovrebbe sapere cosa c’è di là ma che, come peraltro tanti, i più del detto “è andato nel regno dei più” tendono a non tornare indietro nè per dire “oh sapessi come si sta bene di là nell’altro mondo che, temo diverrebbe in breve un  racconto delle vacanze in cui, fateci caso, tutti stanno in posti bellissimi, nella tranquillità totale c’è invariabilmente sempre bel tempo e, il cuoco del villaggio non solo sa cucinare italiano ma, a prescindere da in che parte di mondo ci si trovi, usa anche ingredienti provenienti dall’Italia e io ricordo ancora lo Stupore quando, in una dispensa di una casa in Scozia trovai nel lontano 1994 un pacco di 
Pasta Maltagliati, al tempo prodotta a circa 1,5 km da dove abitavo al tempo eppure è un ricordo strano visto che lì ho smesso di abitarci nel 1993. Tornando alla Hack beh diceva che dopo la morte era convinta che tutti tornassimo ad essere componenti delle stelle, insomma ritornassimo ad uno stato originale scomposti non in Polvere eri e Polvere ritornerai, quanto agli elementi veramente basilari dell’universo, Ossigeno, Idrogeno e altri componenti chimici assortiti che il nostro corpo assume come cibo e trasforma in proteine, lipidi ed altri materiali che ci servono a Vivere, una visione con poca speranza? Forse ma è l’unica nella quale mi sento di credere al posto della Favoletta del Paradiso con i beati che passano le giornate a guardare la luce di Dio, beh, fosse così, che due palle e soprattutto a sti benedetti beati,  che passano le giornate in un enorme spazio bianco a guardare una lampadina sempre accesa, diamogli almeno un paio di occhiali da sole sennò vi immaginate che occhi rossi, altro cheEumill hamamelis Euphrasia. Insomma o polvere o cenere o elementi chimici assortiti, ma non resterà molto della nostra forma corporea, certamente non molto di solido dopo che batteri e vermi avranno fatto il loro lavoro e, dopo esserci cibati di tanti animali in vita, mi pare giusto restituire il favore dopo la morte,in proposito mi sovvengono le parole di amleto nella scena del cimitero: 

alla fine.

Related Posts

  • 65
    Vi Racconto una Storia, mettetevi, comodi perchè è lunga, o, meglio, sono io che la prendo lunga partendo, con poca originalità lo so, dall'inizio. Dunque tornate indietro con me nel tempo, per la precisione ai primi anni 90, anzi al 1991, per essere davvero esatti. Sono trascorsi 27 anni da…
    Tags: non, in, per, si, è, mi, nel, tutti
  • 57
    Premessa, sarà un post polemico e con aspetti che potrebbero far arrabbiare chi è antirazzista di bandiera e quindi chi non vuole faccia un piacere a se stesso e agli altri, smetta di leggere e si levi dai coglioni. Ancora qui? Amen, vi ho avvisato, il mio l'ho fatto ora…
    Tags: non, in, per, è, dopo, mi, si
  • 57
    Se pensate che stIA cercando di spiegare il perchè delle mie azioni, beh, è così. Credo che comunicare le cose eviti incomprensioni e litigi. Come avrete letto o magari sapete perchè mi conoscete, sono senza lavoro dal 2015, da allora ho mandato non so pù se200 o 300 CV oltre…
    Tags: non, in, per, si, è, mi
  • 56
    Chi mi conosce che ho conseguito la Laurea in Media e Giornalismo a Febbraio 2018 e quindi potrà sembrare strano che voglia continuare. Ma, seguitemi nel ragionamento: ho 46 anni, sono disoccupato e quindi che altra scelta ho?, in un Italia che precipita sempre di più nell'ignoranza, se non provare…
    Tags: in, non, si, mi, per
  • 53
    Saremo anche generosi e accoglienti ma girare per Pistoia veramente mi fa sentire come un  Elemosiniere  nel caso foste curiosi, Wikipedia spiega di cosa si tratta qui (https://it.wikipedia.org/wiki/Elemosiniere) ma, pare impossibile ma ogni 50 metri mi viene incontro qualcuno, zingaro, Diversamente bianco o anche italiano che, con una qualsiasi scusa,…
    Tags: non, si, in, per, mi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *