Location, TX 75035, USA
+1234567890
info@yourmail.com

Ricominciare a Studiare

Ricominciare

Ricominciare a Studiare

Chi mi conosce che ho conseguito la Laurea in Media e Giornalismo a Febbraio 2018 e quindi potrà sembrare strano che voglia continuare. Ma, seguitemi nel ragionamento: ho 46 anni, sono disoccupato e quindi che altra scelta ho?, in un Italia che precipita sempre di più nell’ignoranza, se non provare a rialzarmi, investendo su me stesso? d’altro canto non so nemmeno perchè scriva quello che sto scrivendo, dopotutto se spendo di mio per pagare le tasse Universitarie e in effetti ed in senso più ampio,  non devo rendere conto a nessuno delle mie azioni. Altri potranno fare scelte diverse: come investire, piuttosto, nell’azienda di famiglia o nei terreni lasciati loro dai genitori, o nelle abitazioni ereditate e via così, i miei genitori sfortunatamente non mi hanno lasciato alcuna rendita di proprietà e nessuna proprietà anzi, alla eredità di mio padre decisi di rinunciare in quanto non ero in grado di accollarmi qui pochi debiti, pochi, ma comunque debiti. e quindi mi ri-iscrivo all’università di Firenze per conseguire una laurea magistrale in Sociologia, che un po’ fa seguito, naturale al titollo già conseguito e per l’altro po’ è quantomeno scevra da esami di filosofia che tanto mi hanno fatto penare nel corso di Laurea concluso 8 mesi fa.

Aggiornamento del 25 settembre 2018, domanda di iscrizione inviata, che altro dire? Speriamo bne, perchè almeno la speranza questa Vita ancora non me l’ha tolta del tutto anche se si è impegnata, parecchio e bene devo, mio malgrado ammettere, a togliermi, la gioventu, la salute, il lavoro, quei pochissimi soldi che avevo da parte. E… e spero che si fermi qui a togliere anche se Mauro Corona dice e scrive che bisogna togliere, togliere togliere, ma io mi sono rotto e, in contemporanea e in parallelo al nuovo corso di Laurea, seguirò anche un master in Giornalismoe Comunicazione, per sperare, appunto, di trovare la mia strada, Credo che il mondo sia giusto ed un equilibrio si debba trovare? no, illuso sì, ma non oltre il giusto e l’onesto, però conto di poter applicare la mia testa ad altro che non a preoccuparmi continuamente di come campare fino ad una pensione che, con tutta probabilità non mi toccherà, e comunque, li avete visti i pensionati? sempre di corsa stressati e stressanti perchè sembrache al mondo abbiano da fare solo loro. Credo che l’alito caldo della morte che si avvicina li faccia agitare così, sennò non si spiega davvero perchè abbiano tanta fretta. Un po’ come i proprietari di SUV “compensativi” che in autorstrada ti si mettono al culo in corsia di soprasso e lampeggiano non capendo che i fotoni non ti spingono abbastanza da farti accelerare e che i fari non sono raggi disgregatori che gli possono liberare il passo, anche loro hanno fretta, tanta fretta, ma per cosa? hanno paura di arrivare in ritardo a fanculo? probabile che ci sia la coda, visto che ce li mandano in tanti

Related Posts

  • 82
    Se pensate che stIA cercando di spiegare il perchè delle mie azioni, beh, è così. Credo che comunicare le cose eviti incomprensioni e litigi. Come avrete letto o magari sapete perchè mi conoscete, sono senza lavoro dal 2015, da allora ho mandato non so pù se200 o 300 CV oltre…
    Tags: non, in, perchè, per, si, mi, se, i
  • 77
    Saremo anche generosi e accoglienti ma girare per Pistoia veramente mi fa sentire come un  Elemosiniere  nel caso foste curiosi, Wikipedia spiega di cosa si tratta qui (https://it.wikipedia.org/wiki/Elemosiniere) ma, pare impossibile ma ogni 50 metri mi viene incontro qualcuno, zingaro, Diversamente bianco o anche italiano che, con una qualsiasi scusa,…
    Tags: non, si, in, per, mi, i, se
  • 65
    Vi Racconto una Storia, mettetevi, comodi perchè è lunga, o, meglio, sono io che la prendo lunga partendo, con poca originalità lo so, dall'inizio. Dunque tornate indietro con me nel tempo, per la precisione ai primi anni 90, anzi al 1991, per essere davvero esatti. Sono trascorsi 27 anni da…
    Tags: non, in, per, si, mi, i
  • 62
    Premessa, sarà un post polemico e con aspetti che potrebbero far arrabbiare chi è antirazzista di bandiera e quindi chi non vuole faccia un piacere a se stesso e agli altri, smetta di leggere e si levi dai coglioni. Ancora qui? Amen, vi ho avvisato, il mio l'ho fatto ora…
    Tags: non, in, per, mi, si, se
  • 56
    E' di nuovo lunedì e la settimana ricomincia, per andare di nuovo incontro al week-end.Lo so che dovrei essere pieno di entusiasmo per le possibilità che la nuova settimana può portare, ma non ci riesco, sarò depresso o che ne so, ma io la vedo solo come un altro passo…
    Tags: in, non, per, si, mi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *