Categorie
Senza categoria

Aiutiamo le filippine1 min read

Spread the love

Le filippine, in particolare la zona circostante al Vulcano Taal, sono in queste ore investite dall’emergenza, costituita dalla possibile eruzione esplosiva del vulcano Stesso a rischio, appunto, diEruzione Esplosiva dopo le colate di fango di cenere e lava delle scorse ore, le autorità dell’arcipelago del Sud Est Asiatico hanno invitato gli abitanti ad evacuare la zona di maggiore pericolo, individuata nel raggio di 17 km dal Vulcano, l’Esodo coinvolgerà oltre mezzo milione di Persone che risiedono nell’area, prossima alla Capitale delle Filippine, Manila,e quindi si tratta di una evacuazione che andrà a colpire abitanti di una zona non particolarmente ricca del Paese, che si troveranno ad essere sfollati. Chi li volesse aiutare può fare delle donazioni anche di solo 2- 5 euro o 1, 20 con un bonifico bancario sull’iban che riporto di seguito, relativo ad un conto webank:

xv

IBAN PER DONAZIONI IT67N0503401795000000045908, io ho già fatto un bonifico da 40 euro, con CAUSALE HELP FILIPPINE VULCANO TAAL, vi ringrazio a nome della Croce Rosse a cui saranno inviate tutte le donazioni

 

 

Le autorità filippine hanno sollecitato una “evacuazione totale” nel raggio di 17 chilometri dal vulcano Taal, a rischio di un’eruzione esplosiva. “L’esodo” coinvolgerà oltre mezzo milione di abitanti dei dintorni della capitale Manila. Le ceneri dal vulcano si sono spinte fino a 14 chilometri di distanza. Secondo l’Istituto filippino di vulcanologia e sismologia, l’eruzione potrebbe verificarsi già nelle prossime ore.

Liked it? Take a second to support Carlo on Patreon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *